Clarins Kaloidon Patch Cerotti 16 Pezzi
Clarins Kaloidon Patch Cerotti 16 Pezzi 2024 | Cosmetici
Cosmetici / Mall / Clarins Kaloidon Patch Cerotti 16 Pezzi 2024
Marca: Mall
Tipo di prodotto: Cosmetici
Categoria: Igiene & Benessere, Dispositivi Medici, Medicazioni
Taglia:
Colore:
Kaloidon Patch è un cerotto molto sottile e trasparente a base poliuretanica (materiale molto compatibile con la pelle, anche quella più sensibile), indicato per prevenire l'insorgenza di cicatrici ipertrofiche e cheloidi, derivanti da taglio cesareo, suture chirurgiche e cicatrici di varia natura.Kaloidon Patch combina il meccanismo d'azione meccanico-compressivo che svolge il cerotto sulla cicatrice ipertrofica, con la presenza di componenti quali: allantoina, estratto di cipolla e glicosaminoglicani, in grado di mantenere l'idratazione e l'elasticità della pelle, favorendo nel complesso un rapido ammorbidimento, appiattimento e riduzione della cicatrice.
Kaloidon Patch può essere applicato su cicatrici di recente formazione, dopo la rimozione dei punti, prevenendo così la formazione di iperplasie cutanee.In caso di applicazione su cicatrici meno recenti (ipertrofiche e cheloidi), Kaloidon Patch è in grado di migliorare sensibilmente l'aspetto estetico e la sua funzionalità: la cicatrice diventa più morbida, si riduce lo spessore e si appiana. Kaloidon Patch è adatto per qualsiasi parte del corpo, viso compreso.
Consigli d'usoDetergere la parte da trattare con un prodotto delicato. Asciugare tamponando.Applicazione: rimuovere una delle due parti della carta protettiva, applicare la parte adesiva del cerotto sulla pelle, togliere l'altra metà della carta protettiva e far aderire con cura il cerotto all'epidermide.Assicurarsi che la pelle sia pulita e asciutta e che la cicatrice sia completamente coperta. Qualora il cerotto non dovesse essere sufficiente per l'intera superficie, è possibile applicare di fianco un altro cerotto. Per cicatrici più piccole il cerotto può essere tagliato nella misura desiderata. Il cerotto va sostituito quotidianamente. Rimozione del cerotto: tamponare la pelle intorno al cerotto con una spugnetta (o batuffolo di cotone) imbevuta di acqua tiepida e sollevarne un lembo continuando a bagnare la zona interessata. Rimuoverlo lentamente.
Formato16 cerotti (2 buste richiudibili da 8 cerotti cad.)